Giovani e orientamento al lavoro. Camera di Commercio premiata

L’ente umbro ha ricevuto lo “Shared Value Award“. Mencaroni: "Attenti alle esigenze del territorio. Sensibili all’innovazione e a proposte che possano coinvolgere le nostre studentesse e studenti" .

Nell’ambito di “JA Day 2023“, l’evento annuale che riunisce le aziende partner e le istituzioni che condividono e sostengono la mission di Junior Achievement in Italia, da oltre vent’anni promotrice di una didattica innovativa nell’ambito dell’educazione economico-imprenditoriale, dell’orientamento e dello sviluppo delle competenze trasversali, la Camera di Commercio dell’Umbria ha ricevuto lo “Shared Value Award“ per aver aiutato l’Associazione a crescere e creare sempre più impatto nel territorio. A ritirare il premio, a Milano sul palco di JA Day 2023, Claudia Committeri, responsabile del settore orientamento al lavoro Dell’Ente camerale umbro. La collaborazione tra Camera di Commercio dell’Umbria e Junior Achievement Italia riguarda la realizzazione dei progetti finalizzati all’orientamento all’imprenditorialità, “Impresa in Azione“, “Idee in Azione“ e “Idee in Azione Premium“, tutti focalizzati sullo sviluppo di un’idea d’impresa e sulla costruzione di un progetto di realizzazione.

"La Camera di Commercio - dice il presidente Giorgio Mencaroni – ha accolto la notizia del riconoscimento con orgoglio e gratitudine per l’attenzione che, da sempre, JA Italia mostra circa l’impegno dell’Ente camerale sul territorio e, soprattutto per il rapporto di collaborazione che siamo riusciti ad instaurare da tempo con questa importante organizzazione. Per la Camera è molto importante questa partnership perché ci consente di mettere in campo iniziative e progetti da cui scaturiscono un miglioramento professionale e umano, oltre ai piccoli- grandi mattoni che costruiamo per le nostre scuole perché diventino occasioni di crescita per i nostri ragazzi".