
Si parla di doppiette: si è svolta la riunione della Consulta regionale della caccia
Si è svolta ieri in un clima di "confronto costruttivo e partecipato", la riunione della Consulta regionale della caccia, convocata dall’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Simona Meloni. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni venatorie, gli uffici regionali e i soggetti tecnici coinvolti nella gestione dell’attività venatoria in Umbria.
Durante la riunione è stata definita l’istituzione di un tavolo tecnico permanente, con l’obiettivo di affrontare in modo organico le principali questioni legate al settore, a partire da una ricognizione e rivalutazione del territorio regionale. “È tempo inoltre di rivedere e rivalutare il territorio regionale. Questo va fatto attraverso un percorso di partecipazione, condivisione e nei tempi dovuti. La strada è tracciata” ha detto Meloni.
Tra i temi emersi durante l’incontro, anche quello della distribuzione dei tesserini venatori, su cui l’assessore ha voluto rassicurare tutti i presenti: “Lavoriamo per facilitare la caccia e garantire a tutto il mondo venatorio l’inizio regolare della stagione. La Regione è impegnata ad agevolare il più possibile l’accesso agli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività, semplificando con pragmatismo e buon senso”.