REDAZIONE UMBRIA

Foligno accende Natale. Luci sul grande albero

Il Natale a Foligno: eventi e iniziative per celebrare le festività. Dall'illuminazione dell'albero di Natale a Largo Carducci all'apertura della Casa di Babbo Natale, un ricco programma di appuntamenti organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dal Comune.

Gli allestimenti natalizi da questi giorni illuminano il centro storico di Foligno con tanti appuntamenti

Gli allestimenti natalizi da questi giorni illuminano il centro storico di Foligno con tanti appuntamenti

Il Natale è arrivato anche a Foligno. Acceso ieri il grande albero di Natale di Largo Carducci e ora è davvero al via l’atmosfera natalizia. Si proseguirà poi il 7 con l’Apertura della Casa di Babbo Natale alle 16 all’ex teatro Piermarini. Il tutto a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e del Comune. Dalle 16 alle 20 ‘i bambini incontrano Babbo Natale’ lungo corso Cavour. Sempre il 3 Natale a Sant’Eraclio con cori, spettacoli e l’apertura dell’ufficio postale di Babbo Natale a cura delle associazioni di Sant’Eraclio, dell’Istituto comprensivo Foligno3 e Trasimeno Gospel Choir. Presso la Sala Fittaioli del Palazzo Comunale sempre il 3 ci sarà il ‘Baby parking e laboratori, a cura di Confcommercio e di Laboratorio di Pimpinello. In serata ‘Magia di Natale’ all’auditorium San Domenico. Sarà un evento di beneficenza in favore dei piccoli pazienti di pediatria, a cura della Scuola di formazione ‘.form’.

L’altra data da segnare sul calendario è quella dell’8 dicembre. In questo caso ancora Babbo Natale al Corso e all’ex teatro Piermarini, dove ci sarà anche un laboratorio per la creazione di una Lettera origami con le Grimm Twins. Dalle 16 la Confcommercio organizza i ‘Giochi di una volta’, confermato anche il baby parking. Attivissime anche le frazioni. Alle 17 a Capodacqua ‘Lu pazzarellu de Boccaporcu’, una commedia brillante presentata dal Gruppo teatro dialettale di Capodacqua, a cura di associazione Capodacqua, Comunanza agraria di Agrile, Asd Orme Camminare liberi, Fortibus edizioni musicali e comunità locali. È previsto per il 12 dicembre le ‘Note di Natale’, il concerto degli auguri alla città, a cura del Comune di Foligno e dell’associazione Omaggio all’Umbria.