REDAZIONE UMBRIA

Eventi di Natale, si va avanti. Tombolata e presepe vivente

Gualdo Tadino, c’è anche una esibizione per i cani

Gualdo Tadino, c’è anche una esibizione per i cani

Gualdo Tadino, c’è anche una esibizione per i cani

GUALDO TADINO - Diversi eventi nel programma natalizio gualdese. Tra questi una esibizione di amici a quattro zampe, chiamata “Un Natale da cani“. La organizzano nella centralissima piazza Martiri della libertà, col placet del Comune, i volontari del canile-rifugio. Si tratta di una sfilata amatoriale a premi, dedicata ai cani: le iscrizioni sono aperte dalle 14.30 alle 15.30 (contributo di 10 euro), con un simpatico omaggio per ogni partecipante. La manifestazione inizia alle 16. Gli organizzatori consigliano la pre-iscrizione con messaggio whatsApp al numero 392 256 5889, specificando il nome del cane, il nome del proprietario, l’età del cane ed una piccola descrizione dell’amico a quattro zampe.

Altri eventi di rilievo: alle 18, nel teatro Talia, c’è un concerto della Banda musicale “Città di Gualdo Tadino“ diretta dal maestro Angelo Arnesano; alle 20,45, a Pro Loco di Rigali propone “la Tombolata della Befana“, con vin brulé e panettone e l’arrivo della Befana in persona, pronta a distribuire dolci e sorrisi.

Domani altri appuntamenti in centro, dedicati ai più piccoli: alle 16 in Piazza Martiri protagonista sarà la Befana dei Vigili del Fuoco che porterà dolci e doni; c’è anche un laboratorio creativo della Befana “CreaMe Animazione“. Dalle 17 alle 19.30 si ripropone il grande, suggestivo presepio vivente “Venite adoremus“ (nella foto) con circa 90 figuranti, che riproduce un dipinto con Natività di Filippo Lippi.

Alberto Cecconi