CARLO LUCCIONI
Cronaca

Il neurologo Alesini sbanca “L’Eredità” su RaiUno

Colpaccio da 190mila euro alla “ghigliottina” del neurologo di Foligno, vincita totale 285mila euro

Marco Liorni (Ansa) e, nel riquadro, Daniele Alesini

Marco Liorni (Ansa) e, nel riquadro, Daniele Alesini

Foligno (Perugia), 15 gennaio 2024 – Un altro colpaccio a L’Eredità per Daniele Alesini. Dopo la vincita di 95mila euro dello scorso fine settimana, il “campione” della trasmissione serale condotta da Marco Liorni su Rai Uno, nella puntata di ieri sera si è superato vincendo al gioco finale della Ghigliottina ben 190mila euro, cifra che sommata alla precedente porta la vincita complessiva a 285mila euro.

Vincita record, che nell’arco degli anni di questa trasmissione nessun concorrente era riuscito a mettere insieme. Festa nello studio tv de “L’Eredità“ anche a Foligno, dove il neurologo, che lavora Roma, è nato e vissuto prima di trasferirsi nella Capitale. Nella puntata di ieri Daniele ha sbaragliato il campo dei concorrenti fino ad arrivare al gioco finale della “Ghigliottina“ (per la sesta volta in una settimana) con 190mila euro, indovinando il filotto delle cinque combinazioni: Insieme, Ritorno, Potere, Sacco e Posto.

Il campione de L’Eredità, sposato e padre di tre figli, è molto conosciuto nella città della Giostra della Quintana. Daniele, infatti, è figlio di Andrea Alesini, medico che per anni ha lavorato all’ospedale di Foligno. Scomparso da oltre un ventennio, il dottor Andrea Alesini è ricordato a Foligno per la grande umanità, oltre alla professionalità, tanto che alla sua memoria è dedicata la sala conferenze del nuovo nosocomio folignate.