Ecco i dodici finalisti di Proscenium. Un’umbra tra i giovani talenti

12 giovani talenti della musica cantautoriale si sfideranno sabato 21 ottobre al Lyrick di Assisi per la quinta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi". Ospiti d'eccezione: Raf, Claudio Cecchetto, Karima e Russell Russell.

Ecco i dodici finalisti di Proscenium. Un’umbra tra i giovani talenti

Ecco i dodici finalisti di Proscenium. Un’umbra tra i giovani talenti

Ecco i 12 finalisti (tra i quali l’umbra Letizia Bonucci di Gualdo Tadino, nella foto) della quinta edizione di “ProSceniUm Festival della canzone d’autore - Città di Assisi”, il concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si terrà sabato 21 ottobre al Lyrick di Assisi alle ore 21.

Scelti tra 134 iscrizioni pervenite, sono l’umbra L3TI (Letizia Bonucci), 29enne di Gualdo Tadino con “Ordine Imperfetto”; Campi (Andrea Campi), 26enne di Bologna con il brano “Bologna sospesa”; Giòve (Giorgia Verona), 27enne di Teramo con “Vodka e nostalgia”; Kaotika (Pietro Peloso), 22enne di Foggia con “Ma cosa ci è successo”; Ida Nastri, 38enne di Roma con “80”; Munendo, 41enne di Roma con “Zanzare”; Marco Villan, 26enne di Benevento con “Senza fare rumore”; La Mandirola (Elisa Mandirola), 31enne di Pavia con “Guendalina”; Pier (Pierfrancesco Speziale), 32enne di Pescara con “L’abbraccio di Pompei”; Solochiara (Chiara Felici), 22enne di Roma con “Trovo tutto quando ti perdo”; Simone (Simone Castelluccio), 20enne di Salerno con “Mistica”; Tommy Mauri (Tommaso Mauri), 23enne di Monza con “Cast away”. I giovani talenti saranno accompagnati nei brani dal vivo dall’orchestra ritmo sinfonica del Festival, diretta dal maestro Paolo Ciacci.

La manifestazione (biglietti in vendita su ticketitalia.com) sarà presentata da Luca Ward. Il famoso doppiatore ed attore sarà affiancato da Loredana Torresi che, nel “Dopo Festival” in programma domenica 22 alle 18 al Centro Commerciale Collestrada, salirà anche sul palco insieme all’imitatore e cantante Antonio Mezzancella.

E tanti ed illustri saranno anche gli ospiti: al Lyrick arriveranno Raf, uno dei cantautori più amati e più noti della discografia italiana, Claudio Cecchetto, presentatore, produttore discografico, editore e talent scout, che rivestirà anche il ruolo di presidente di giuria, Karima, cantante che vanta una carriera straordinaria costellata di gemme preziose e Russell Russell, cantante, attore, coreografo e ballerino.