
Terence Hill nei panni di Don Matteo
Spoleto (Perugia), 20 ottobre 2019 - La troupe di Don Matteo si prepara per una settimana di riprese nelle vie del centro storico, con l’“assedio” dei turisti che cointinuano ad arrivare a Spoleto per vedere “all’opera” il prete-detective. Il quartier generale della nuota serie tv con Terence Hill nei panni del protagonista non sarà più piazza Duomo e da domani il set si sposta su alcune importanti vie della città.
Il parco «Chico Mendes» resterà inaccessibile fino a quando non si spegneranno le telecamere e in viale Martiri della Resistenza, dall’ingresso al parco ed in direzione di marcia Porta Loreto, dalle 11 alle 19 sarà vietata la sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli. Telecamere accese anche martedì dalle 6 alle 18 lungo vicolo della Basilica e dalle 6 all’una di notte in piazza Campello. Mercoledì la sosta verrà vietata dalle 11 alle 17 in via Basilica San Salvatore (compreso il tratto che conduce alla chiesa di San Ponziano) e nel piazzale antistante la chiesa di San Ponziano e dalle 9 all’una di notte in piazza Salmi.
Da giovedì a sabato inoltre i mezzi necessari per l’allestimento dei set e le riprese potranno entrare e rimanere parcheggiati lungo via Saffi dalle 7 alle 22. Le riprese di Don Matteo 12 proseguiranno fino al 2 novembre e sono previste altre scene in varie parti della città. Intanto prosegue il fenomeno del turismo da fiction con numerosi fans che raggiungono la città.