FRANCESCA MENCACCI
Cronaca

Domani test col Deportivo Morón (seconda squadra). Debutto in maglia biancorossa per Calapai

Arriva anche il secondo appuntamento in campo. Dopo la prima sgambata contro la selezione giovanile dell’Independiente, il Perugia si prepara...

I grifoni Broh, Kanoute e Yabre sorridenti si preparano per la seduta

I grifoni Broh, Kanoute e Yabre sorridenti si preparano per la seduta

Arriva anche il secondo appuntamento in campo. Dopo la prima sgambata contro la selezione giovanile dell’Independiente, il Perugia si prepara al secondo test stagionale in terra argentina. Domani alle 15,30 locali (le 20:30 italiane) i biancorossi di Cangelosi disputeranno un allenamento congiunto con la seconda squadra del Club Deportivo Morón. Una squadra composta da giovani e riserve, un po’ come le seconde squadre di Atalanta, Juventus e Inter Under 23 che disputano il campionato italiano di serie C. Un impegno che può essere definito di livello medio.

Il match si svolgerà presso il centro sportivo "Raul Di Carlo e Manuel Nolo Aguirre" di Morón, in provincia di Buenos Aires. I biancorossi hanno debuttato con una sconfitta, indolore, per 2-1 contro la squadra che attualmente è giù in pieno campionato. Per il prossimo appuntamento l’allenatore biancorosso si attende risposte sull’atteggiamento in campo.

I giocatori del Perugia stanno sostenendo una preparazione fisica piuttosto pesante, i carichi si fanno sentire, ma Cangelosi, nella seconda amichevole del ritiro in Argentina si attende progressi.

Dopo aver visto all’opera Tumbarello nella prima uscita, quella di domani sarà l’occasione per l’allenatore biancorosso di vedere Calapai (che Cangelosi conosce bene per averlo allenato a Caserta) inserito nel nuovo scacchiere biancorosso.