REDAZIONE UMBRIA

“Dialogo di una prostituta“. Simona Cavallari a Corciano e Panicale

Nel cuore dell'Umbria, debutta "Dialogo di una prostituta con un suo cliente" di Dacia Maraini, interpretato da Simona Cavallari e Federico Benvenuto, diretto da Guglielmo Ferro. Lo spettacolo, incentrato sull'universo femminile e la complessità della figura di Manila, si preannuncia coinvolgente e profondo. Un'opera che esplora il lato oscuro della società degli anni '70, del femminismo e della politica, in scena domani a Corciano e giovedì a Panicale.

“Dialogo di una prostituta“. Simona Cavallari a Corciano e Panicale

In arrivo nei teatri umbri “Dialogo di una prostituta con un suo cliente“ di Dacia Maraini, con Simona Cavallari (nella foto) e Federico Benvenuto, per la regia di Guglielmo Ferro. Lo spettacolo va in scena domani al Teatro della Filarmonica di Corciano e giovedì al Caporali di Panicale, sempre alle 21.

Un testo forte, coinvolgente, profondo, "a testimonianza – dice il regista – dell’amore dell’autrice per il teatro e della sua spiccata attenzione nei confronti dell’universo femminile, che scandaglia in tutta la sua complessità, rivelandone il lato più oscuro. Gli anni 70, il femminismo, la politica, fanno da cornice ad una figura femminile messa in scena da Simona Cavallari, per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo ed quasi sempre è solo una mera consolazione". Aggiunge Dacia Maraini: "Manila si vende consapevolmente perché ha un figlio, perché ha bisogno di soldi, ma sa quello che fa e rivendica la libertà della sua scelta. E qui viene fuori la sua parte umana, di fragilità e di desiderio". I biglietti si possono prenotare al botteghino del Tsu, allo 075.57542222.