REDAZIONE UMBRIA

Deruta, il Consiglio è composto così Toniaccini già al lavoro per la Giunta

Otto rappresentanti della maggioranza e quattro della minoranza faranno parte della massima assemblea cittadina per il prossimo mandato amministrativo. Il sindaco affiderà deleghe non solo agli assessori

Maria Cristina Canuti, Francesca Marchini, Giacomo Marinacci, Piero Montagnoli, Giacomo Latterini, Mauro Andreani, Laura Fucelli, Anna Mancini per la maggioranza. Raffaella Diosono, la candidata dello schieramento di centrosinistra, Catia Sbicca, Marco Marchettini, uno Mattia Checcarelli ed Eliana Marcela Zuniga, avendo ottenuto lo stesso numero di preferenze (124). Questa la composizione del Consiglio comunale di Deruta per il prossimo mandato amministrativo. Cinque anni di governo che porteranno ancora il nome di Michele Toniaccini, sindaco uscendo, confermato largamente con quasi il 71% dei voti e sostenuto dalla lista civica Cittadini per Deruta.

Il primo cittadino e la sua futura giunta ripartiranno da dove lasciato quando è iniziata la campagna elettorale, con i progetti definiti nel corso dell’ultimo quinquennio e pronti per essere concretizzati. Intanto, proprio per la definizione dell’esecutivo sono iniziati gli incontri che si ripeteranno anche nei prossimi giorni, tra oggi e sabato, forse lunedì. Con l’obiettivo, a quanto sembra, di definire per la metà della prossima settimana, la squadra di governo. Squadra che non si limiterà alla giunta, perché è intenzione del sindaco affidare deleghe anche ad alcuni consiglieri. Un lavoro corale, insomma, che rende necessario allargare la squadra. L’obiettivo, lo ha detto da subito il rieletto sindaco, è solo uno ovviamente, il bene di Deruta.

elleffe