
PERUGIA - Proseguono i servizi di controllo del territorio nel quartiere Fontivegge. Il dispositivo di monitoraggio è stato disposto dal...
PERUGIA - Proseguono i servizi di controllo del territorio nel quartiere Fontivegge. Il dispositivo di monitoraggio è stato disposto dal questore di Perugia, Dario Sallustio, con l’intento di contrastare, nello specifico, episodi di spaccio e di furto. Nell’ambito di questa attività specifica, la polizia ha denunciato un ecuadoriano di 29 anni perché trovato in possesso di sostanza stupefacente e di una tessera sanitaria intestata ad un altro soggetto.
Durante il servizio, infatti, i poliziotti delle Volanti hanno notato il giovane con un atteggiamento sospetto; hanno quindi deciso di sottoporlo a un controllo che ha permesso di individuare, nascosti negli indumenti del giovane, due involucri in cellophane contenente della sostanza che, in seguito alle analisi tecniche del gabinetto provinciale di polizia scientifica, è risultata essere anfetamina e cocaina. Sequestrato anche materiale per il confezionamento; 140 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e una tessera sanitaria intestata ad altro soggetto del quale non è stato in grado di motivare il possesso.
La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione dell’uomo. Qui, i poliziotti hanno rinvenuto diverso materiale per il confezionamento di dosi di droga. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 29enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.
Prosegue, come detto, la specifica attenzione da parte delle forze dell’ordine nel quartiere dove sono diverse le criticità, tanto da essere in regime di vigilanza rafforzata.