LUCA FIORUCCI
Cronaca

Al distributore con la coca. Giovane finisce nella rete

Intervento dei carabinieri a Colombella. A casa del 21enne lo stupefacente e il materiale per confezionare dosi. Denunciato anche un 47enne .

Intervento dei carabinieri a Colombella

Intervento dei carabinieri a Colombella

Spaccio alla periferia di Perugia. Con particolare riferimento alle località che si muovono lungo la strada Eugubina. Ancora un arresto e una denuncia da parte dei carabinieri. Nello specifico, in questa occasione, i carabinieri della stazione di Farneto di Colombella, in collaborazione con i militari della sezione operativa della compagnia di Perugia e della stazione di Ponte San Giovanni, hanno bloccato un cittadino 21enne, albanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato con della droga mentre era fermo al distributore per fare benzina. Con lui un 47enne italiano, sopreso anche lui con dello stupefacente, e denunciato a piede libero.

I due sono stati fermati, come detto, mentre si trovavano a bordo di un’auto nell’area di un distributore di carburante. Durante il controllo, i militari dell’Arma hanno trovato al 47enne due involucri con della cocaina. Gli accertamenti si sono spostati poi nelle abitazioni dei due. In particolare, a casa del 21enne, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato 18 involucri contenenti sempre cocaina, per un peso complessivo di 12,5 grammi. Sequestrati anche 200 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio della droga, insieme a un bilancino di precisione. Completate le perqusizioni, alla luce degli elementi emersi a suo carico, il giovane è stato arrestato. Il giudice per le indagini preliminari, nel convalidare il provvedimento restrittivo, ha disposto nei confronti del cittadino albanese la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Perugia.

Come detto, anche un’operazione concentrata nella periferia perugina. Aree più “defilate“ rispetto ai luoghi canonici dello spaccio, dove, però, movimenti insoliti e sospetti saltano più facilmente all’occhio.