Concerti di Capodanno, ecco gli appuntamenti in Umbria

Il primo gennaio, concerti di Capodanno in tutta l'Umbria: Deruta, Montone, Foligno e Spello si animano con musiche tratte dalle più famose colonne sonore. Artisti di fama internazionale e direzioni d'eccezione per un inizio d'anno all'insegna della musica.

Concerti di Capodanno, ecco gli appuntamenti in Umbria

Concerti di Capodanno, ecco gli appuntamenti in Umbria

Il nuovo anno si apre nel segno della musica con tanti concerti che animano e rallegrano la giornata di domani, lunedì primo gennaio.Tra gli appuntamenti più attesi c’è il il Concerto di fine anno di Deruta, dedicato alla Giornata Mondiale della Pace che si terrà alle 17.30 al Cineteatro cittadino: Protagonisti sono tre artisti molto conosciuti e apprezzati: la cantante Annalisa Baldi (è anche conduttrice e inviata in programmi Rai, nella foto), Andrea Ceccomori, flautista internazionale di grande versatilità ma anche ideatore e fondatore di Assisi Suono Sacro e Antonio Cocomazzi al pianoforte. Ingresso a 20 euro, a seguire, brindisi augurale. Il concerto fa parte del cartellone “Deruta Borgo del Natale” con più di 20 eventi, distribuiti sul territorio.

Anche a Montone la musica sarà protagonista lunedì primo gennaio, con il concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera “I Concertisti”: alle 18, nella chiesa di San Francesco, risuoneranno le musiche tratte dalle arie d’opera più famose, da Mozart a Strauss, sotto la direzione del maestro Gianfranco Contadini e con la voce del soprano Alessandra Benedetti.

Foligno punta su Concerto di capodanno ‘Ciak si suona’ all’Auditorium San Domenico, alle 17.30 con il “Modern Voices Ensemble” diretto da Mauro Presazzi e i “Filarmonici di Belfiore” diretti da Marco Pontini. Le musiche sono tratte dalle più belle colonne sonore, con “Nightmare Before Christmas” di Danny Elfman, “The legend of 1900” di Ennio Morricone (suite dalla colonna sonora de “La leggenda del pianista sull’oceano”), “The Godfather Saga” di Nino Rota (suite dalle colonne sonore della trilogia de “Il padrino”) e “Star Wars - saga” di John Williams (suite dalle colonne sonore di “Guerre stellari”).

Benvenuto al 2024 in musica anche a Spello con il concerto di Capodanno in programma il primo gennaio alle 17 al centro Ca’ Rapillo a cura dell’Associazione Musicale Properzio