Al Liceo l’iniziativa in memoria del vescovo Decio Lucio Grandoni

Mercoledì si commemora monsignor Decio Lucio Grandoni, vescovo di Orvieto-Todi dal 1974 al 2003. Saluti, testimonianze e un intervento di Don Mario Venturi tracceranno un profilo di Grandoni. Seguirà un momento di raccoglimento.

Al Liceo l’iniziativa in memoria del vescovo Decio Lucio Grandoni
Al Liceo l’iniziativa in memoria del vescovo Decio Lucio Grandoni

Mercoledì nellAula Magna del Liceo “Jacopone da Todi”, si svolgerà una commemorazione di monsignor Decio Lucio Grandoni, vescovo delle Diocesi di Orvieto e Todi dal 1974 al 1986 e primo Vescovo dell’attuale Diocesi riunita dal 1986 al 2003. E proprio nel ventennale della sua rinuncia al governo pastorale, il Comune di Todi e la Diocesi di Orvieto-Todi hanno voluto promuovere una iniziativa in sua memoria. L’appuntamento è per le ore 10.30, con i saluti e le testimonianze del sindaco Antonino Ruggiano e del vescovo Gualtiero Sigismondi, cui seguirà l’intervento di Don Mario Venturi, canonico della Concattedrale di Todi, che traccerà un profilo di Monsignor Grandoni, del quale fu collaboratore negli anni del Sinodo diocesano celebrato alle soglie del Giubileo del 2000.

Mercoledì alla conferenza seguirà un momento di raccoglimento presso il Largo intitolato a monsignor Grandoni nell’area del carcere di San Cassiano.