LUCA FIORUCCI
Cronaca

Aggredisce in strada la fidanzata . La minacca e colpisce al volto. Poi le sottrae anche 200 euro

L’ennesimo episodio di violenza a Foligno: la ragazza riesce a chiedere aiuto alla polizia. Arrestato un uomo di 36 anni per maltrattamenti in famiglia e furto con strappo.

L’intervento della polizia

L’intervento della polizia

Ancora un episodio di violenza sulle donne. Una fidanzata, oggetto delle intemperanze violente del compagno che non si è fermato, secondo quanto riferito dalla questura, neanche di fronte al fatto di trovarsi in mezzo alla strada. L’ultimo episodio in ordine di tempo arriva da Foligno, dove gli agenti del commissariato sono intervenuti per arrestare un 36enne, accusato di aver maltrattato la donna e di averla strappato la borsa per impossessarsi di denaro.

I poliziotti sono stati allertati da una telefonata della fidanzata che chiedeva aiuto alla polizia, dopo essere rimasta vittima dell’aggressione da parte dell’uomo. Non nuovo a episodi del genere, essendo poi risultato avere precedenti per minacce, maltrattamenti in famiglia e per reati in materia di sostanze stupefacenti. Arrivati all’indirizzo indicato dalla donna che aveva richiesto aiuto, gli agenti hanno notato la ragazza che inveiva in direzione di un’autovettura che si stava allontanando. Immediatamente, quindi, hanno provveduto a bloccare la vettura per poter chiarire adeguatamente quanto avvenuto e denunciato. A bordo dell’auto c’era, appunto, il 36enne, il quale, sottoposto dai poliziotti a perquisizione, è stato trovato in possesso della somma di 200 euro, della quale la donna lamentava appunto la sottrazione.

È dunque emerso che, immediatamente prima dell’arrivo della pattuglia della squadra volante, il giovane avrebbe aggredito la donna, richiedendole insistentemente del denaro, minacciandola e infine graffiandola al volto pur di riuscire a strapparle di dosso la borsa e impossessarsi dei soldi richiesti. In sede di denuncia, la vittima ha precisato che episodi analoghi si erano già verificati in precedenti occasioni, riferendo di essere ormai esasperata dalla situazione tanto da aver recentemente deciso di interrompere la relazione con il 36enne. Quest’ultimo, che anche davanti ai poliziotti avrebbe continuato a minacciare la compagna, è stato quindi arrestato in flagranza con le accuse di maltrattamenti in famiglia e furto con strappo. Su disposizione del pm, il 36enne è stato portato nel carcere di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.