A tutta Grifonissima La carica dei duemila: nemmeno la pioggia ferma la passione

Organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta, ha visto la presenza di 648 podisti e di moltissimi fan della corsa: show in centro storico.

A tutta Grifonissima  La carica dei duemila:  nemmeno la pioggia   ferma la passione

A tutta Grifonissima La carica dei duemila: nemmeno la pioggia ferma la passione

Più forte della pioggia. Il maltempo non ha tolto entusiasmo e partecipazione alla 42esima edizione della Grifonissima. La storica corsa podistica perugina, quest’anno e per i prossimi due organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta, ha visto la presenza di ben 648 podisti, appartenenti a 67 squadre diverse, che hanno preso parte alla gara competitiva (Grifonissima 10 di 10,5 km), mentre la passeggiata non competitiva (Grifonissima 3 di 3 km) ha registrato la presenza di 690 iscritti appartenenti a 16 istituti scolaStici perugini, ai quali si sono aggiunte 729 iscrizioni individuali per un totale di 1409 adesioni.

A vincere l’edizione 2023 della Grifonissima è stato l’atleta marocchino della società TX Fitness Kadil Mokhchane (00:33:21) seguito da Thomas Sorci dell’Atletica Winner Foligno (00:33:24) e da Giulio Angeloni di I Loverun Athletic Terni (00:33:45).

Nella speciale classifica riservata alle donne, terza affermazione consecutiva per Silvia Tamburi (00:38:01) dell’Atletica Avis Perugia, che ha preceduto le gemelle Ribigini, con Laura che ha avuto la meglio su Elena per soli quattro secondi (00:39:13 vs 00:39:17).

Una classifica speciale è stata riservata anche ai giornalisti sportivi iscritti all’USSI, con Flavio Mastropietro che ha conquistato il gradino più alto del podio, seguito da Daniele Spina e Domenico Cantarini.

Nella speciale graduatoria riservata ai dipendenti Unicredit vittoria per Leonardo Ciurnella nella categoria maschile e per Silvia Bastianelli in quella femminile.

Per la Grifonissima a 4 zampe vittoria per Kira.

"Ringrazio tutti i partecipanti – ha dichiarato Federico Cenci, Presidente della Fondazione Avanti Tutta – e tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione di questa edizione della Grifonissima".