"A Perugia non ci sono corse clandestine di auto"

PERUGIA Nessuna corsa clandestina di auto a Perugia. È quanto ha garantito ieri l’assessore comunale alla sicurezza Luca Merli, rispondendo a...

"A Perugia non ci sono corse clandestine di auto"

"A Perugia non ci sono corse clandestine di auto"

Nessuna corsa clandestina di auto a Perugia. È quanto ha garantito ieri l’assessore comunale alla sicurezza Luca Merli, rispondendo a una interrogazione del consigliere del Pd, Marko Hromis. Merli, infatti, ha riferito che "questa è una problematica di cui l’amministrazione ha avuto sentore tramite segnalazioni da parte dei cittadini avvenute fin dalla scorsa primavera. Il Comune – ha spiegato – si è quindi attivato sia tramite la polizia locale che estendendo la segnalazione alle altre forze dell’ordine. In conseguenza di ciò dall’estate scorsa e fino al 31 dicembre tutte le forze dell’ordine e la polizia locale hanno effettuato controlli nei turni notturni nelle vie indicate nell’esposto a San Sisto e in via Mario Angeloni, a Fontivegge, senza riscontrare il fenomeno segnalato delle corse clandestine". Queste erano infatti le zone da cui mesi fa sono iniziate le segnalazioni e dove anche gli uomini della Questura avevano effettuato controlli nel cuore della notte, riscontrando il superamento dei limiti di velocità consentiti e facendo anche una serie di contravvenzioni salate. Il tutto però non riconducibile a corse clandestine.

"Si è solo rilevato che in orari notturni alcuni cittadini percorrono tali vie con i propri mezzi ad alta velocità" ha aggiunto l’assessore comunale alla Sicurezza. In ogni caso Merli ha garantito che i controlli continueranno. Hromis ha ribadito all’assessore che "il fenomeno non solo rappresenta un pericolo per la sicurezza dei cittadini ma comporta anche disagi per i rumori notturni e rischi di danni a beni pubblici e privati".