SILVIA ANGELICI
Umbria

Orrore a San Sisto, accoltellato e ridotto quasi in fin di vita: quattro fermati

La violenta aggressione risale alla notte del 12 maggio. Un giovane pestato a sangue. I malviventi sono sospettati di tentato omicidio in concorso. Indagini ancora in corso

I luoghi dell'accoltellamento

I luoghi dell'accoltellamento

Perugia, 27 maggio 2025 - Per la feroce aggressione avvenuta la notte del 12 maggio a San Sisto, quando un giovane tunisino è stato ridotto quasi in fin di vita da un gruppo di delinquenti, oggi è scattato un provvedimento di fermo di indiziato di delitto. Quattro tunisini, tutti senza fissa dimora e con precedenti di Polizia, sono sospettati di tentato omicidio in concorso e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. L’atto è stato firmato dal Procuratore della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone, ed eseguito dai Carabinieri di Perugia. 

"La brutalità dei fatti e la modalità con cui questi si sono manifestati - riferisce la Procura - hanno destato forte allarme sociale nell’intera comunità locale. L’attività investigativa svolta dai militari a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che hanno assistito ai fatti, ha consentito - anche attraverso la visione dei filmati e le testimonianze di testimoni - di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati". 

Sono in corso indagini a tutto campo per ricercare gli altri componenti della banda.