REDAZIONE SPORT

Blu Volley Quarrata, con Capannori la prova del nove

La squadra di coach Torracchi cerca conferme dopo il bel successo di Moie. In campo questa sera dalle 21 al PalaMelo contro la Bionatura Nottolini per la seconda di B1

Il nuovo Blu Volley Quarrata

Quarrata, 20 ottobre 2018 - Tempo di verifiche. Un derby toscano per saperne di più. Questa sera, a partire dalle ore 21 al PalaMelo della città del mobile, il Blu Volley Quarrata sfiderà la Bionatura Nottolini Capannori, per la 2° giornata di andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale. La prova del nove dopo il successo di sabato scorso a Moie di Maiolati, all’esordio nel torneo di cadetteria d’eccellenza, ma anche un test per capirne di più sul reale valore del gruppo, allestito l’estate scorsa, dal direttore sportivo Emanuele Ferri.

Una squadra che potrà ambire a una tranquilla salvezza, come sostiene il tecnico Davide Torracchi, oppure alla qualificazione ai playoff, come sogna lo stesso Ferri (e probabilmente l’intera dirigenza)? Intanto le lucchesi hanno spazzato via San Giustino, con un netto 3-0, al primo turno: neo promosse, bravissime nella fase difensiva ed equilibrate in tutti i fondamentali. Giocatrici esperte e una veterana della B1 come Chiara Puccini.

Le ex, da una parte e dall’altra, saranno Becucci e Bianciardi. “Sarà una partita molto diversa da quella di sabato scorso – osserva capitan Martina Di Gregorio –. Affrontiamo una compagine molto collaudata, noi stiamo iniziando ora a non accusare più gli alti e bassi del precampionato”. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza prima possibile – si accoda a Torracchi, Giulia Cheli –. Sono contenta di come abbiamo giocato contro Moie, ma dobbiamo eliminare le ingenuità del primo set. Possiamo, però, solo migliorare”.

Gianluca Barni