Mazzeo: "Sarebbe bello ospitare l'Eurovision Song Contest in Toscana"

Il presidente del consiglio regionale si complimenta con i Maneskin per la vittoria e lancia la proposta per l'edizione 2022

Il trionfo dei Maneskin

Il trionfo dei Maneskin

Firenze, 23 maggio 2021 - Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, propone la candidatura della Toscana per ospitare l'Eurovision Song Contest 2022. "Siccome l'anno prossimo toccherà all'Italia organizzare la manifestazione, non sarebbe bellissimo se potessimo ospitarla in Toscana? Abbiamo così tante location straordinarie che potrebbe davvero essere qualcosa di meraviglioso!".

Mazzeo lancia la proposta e si complimenta con i Maneskin per la loro vittoria. "I Maneskin hanno trionfato all'Eurovision Song Contest tornando a far vincere l'Italia dopo 31 anni! Wow! Damiano, Victoria, Thomas e Ethan stanno letteralmente rivoluzionando la musica italiana perché il loro glam rock è unico e inimitabile - afferma Mazzeo in un post su Facebook - Però l'Eurovision non è soltanto un contest musicale: è una manifestazione che unisce i popoli europei sotto i valori della fratellanza, della libertà e dell'uguaglianza e lo fa attraverso la musica. Quella musica che ci è mancata tantissimo in questi mesi di pandemia".