MARIA SERENA QUERCIOLI
Cultura e spettacoli

Il matrimonio in Toscana che fa impazzire l’Oriente: il cantante e la blogger sposi

Tyson Yoshi “The Villain” e Christy Lee, personaggi del web con un importante seguito, hanno detto “sì” in Val d’Orcia a villa La Foce. Due giorni di festeggiamenti, tra pizza party e feste in piscina

Tyson Yoshi e Christy Lee nella campagna toscana in uno scatto vestiti da sposi: il sì in Val d'Orcia

Tyson Yoshi e Christy Lee nella campagna toscana in uno scatto vestiti da sposi: il sì in Val d'Orcia

Chianciano (Siena), 10 luglio 2025 - Una torre di Coca Cola per il brindisi al posto dello champagne, i tavoli sistemati ad “abbracciare” gli alberi come un bruco: sono alcuni dei dettagli più originali del matrimonio fra Tyson Yoshi “The Villain”, cantante cinese e la blogger, anche lei di origine cinese, Christy Lee che si è svolto a villa La Foce in Val d’Orcia.

Entrambi sono noti soprattutto ai giovani e giovanissimi in particolare Tyson Yoshi, il cui vero nome è Ben Cheng Tsun Yin, nato nel 1994 a Hong Kong.

Durante un concerto Tyson Yoshi ha chiesto a Christy Lee di sposarlo, dedicandole una canzone d’amore e il video è diventato presto virale. Per le nozze hanno scelto l’Italia e in particolare la Toscana e come wedding planner Daniela Tripodi, fiorentina, de l’agenzia “The Tuscan wedding”. Con Daniela hanno visitato varie ville storiche e la scelta è caduta su villa La Foce, dove si è svolta la cerimonia nuziale e la festa.

Approfondisci:

L’amore oltre la paura: Firenze, la commovente proposta di matrimonio in ospedale

L’amore oltre la paura: Firenze, la commovente proposta di matrimonio in ospedale

La coppia è arrivata martedì e nella tenuta ha dato un “pizza party” con barbecue sotto una tenda illuminata dalle luci, per i loro 98 ospiti quasi tutti provenienti dall’estero. Nella giornata di mercoledì la cerimonia e la cena nel parco.

Nella giornata di giovedì 10 luglio festa in piscina con il brunch. Sul loro profilo Instagram gli sposi spiegano chi “si è preso cura di loro”: per i vestiti sono rimasti sul classico, in bianco per lei e smoking per lui.

L’abito della sposa era di Vivienne Westwood, scarpe di Jimmy Choo, gioielli di Tiffany & Co. e con loro sono arrivati, ovviamente, parrucchieri e truccatori. Per tutti gli invitati il dress code era bianco e nero.

La notizia delle loro nozze era stata anticipata dalla stampa di Hong Kong, con qualche particolare sull’organizzazione del matrimonio (ad esempio, il dress code) ma senza l’indicazione della location, rimasta segreta sino all’ultimo.

Così come le fotografie sono state “rilasciate” alla stampa, dopo le nozze. Le foto di rito hanno avuto per sfondo la bellezza di questa tenuta e del suo parco monumentale. Villa La Foce, infatti, è nota per il suo giardino all’italiana, diviso in geometriche ‘stanze’ da siepi di bosso, e pendii terrazzati salgono dolcemente su per il colle, dove ciliegi, pini e cipressi crescono tra ginestra selvatica, timo e rosmarino, e un lungo viale di cipressi porta ad una statua di pietra del XVII secolo.

E’ una dimora storica italiana costruita nel tardo XV secolo e dal 1924 abitata da Antonio e Iris Origo, che ne curarono i giardini oggi famosi in tutto il mondo. Tyson e Christy sono rimasti subito affascinati da questa tenuta e hanno dato il via libera all’allestimento del matrimonio che è durato parecchi giorni.