
In felpa grigia, uno degli indagati. Con lui una parente (Foto Lazzeroni)
Siena, 10 giugno 2021 - Sono iniziati davanti al gip di Siena Jacopo Rocchi gli interrogatori di garanzia per i tre giovani arrestati ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale di gruppo a una ragazza di 21 anni la quale ha denunciato la scorsa settimana di essere stata aggredita durante una festa privata nella città del Palio.
Il primo di loro a presentarsi stamani dal giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giovane è arrivato e andato presto via dal tribunale accompagnato dalla madre tenendo il volto coperto da cappuccio e occhiali da sole. Il suo avvocato, Duccio Panti, ha detto: "Ci sono molte cose che non tornano nel racconto riferito dalla ragazza". Gli indagati al momento sono quattro: tre maggiorenni sono stati arrestati dalla squadra mobile, un quarto è un minorenne.
Un altro dei tre giovani arrestati per la violenza sessuale di gruppo ha, invece, risposto alle domande del gip durante l'interrogatorio di garanzia, tenutosi anche questo stamani. Il giovane, secondo quanto si apprende, avrebbe ammesso l'atto sessuale ma avrebbe anche detto che sarebbe stato compiuto in modo consenziente da parte della ragazza.
L'indagato, accompagnato dall'avvocato Danilo Lombardi, ha lasciato il tribunale senza rilasciare dichiarazioni. Infine, l'interrogatorio di garanzia per il terzo giovane ai domiciliari è fissato per lunedì. La squadra mobile prosegue intanto gli accertamenti.