Vigili, pattuglia in periferia dal 3 aprile

La pattuglia della polizia municipale per le periferie di Siena inizia il servizio il 3 aprile, per migliorare la qualità della vita e garantire il rispetto delle regole di circolazione.

Promessa mantenuta. La pattuglia della polizia municipale dedicata alle zone di periferia entrerà in azione il 3 aprile. Una scelta, annunciata nel corso dell’incontro della giunta con i cittadini all’Acquacalda, che era stata accolta favorevolmente. "L’obiettivo – aveva sottolineato Alfredo Zanchi, comandante del Corpo – è quello di migliorare la qualità della vita delle periferie con particolare riferimento al rispetto dei limiti di velocità, alla sosta e alla circolazione in genere".

La partenza effettiva del servizio sarà, come detto, il 3 aprile. E la pattuglia si occuperà dei quartieri più lontani dal centro storico da cui non si muoverà.

Vale a dire da San Miniato a Taverne, da Isola d’Arbia a Costalpino, dall’Acquacalda a Scacciapensieri, per esempio. Un’attività di sorveglianza e verifica del territorio di cui si avvertiva la necessità per cui la giunta ha voluto assecondare l’esigenza delle famiglie che abitano fuori dalla città murata. Dove i problemi non sono pochi. E comunque diversi da

quelli del centro storico.

La.Valde.