
Saranno due i Frecciarossa di Trenitalia che da oggi e per tutto il periodo turistico invernale collegheranno con nuovi orari Chiusi-Chianciano alle principali città italiane servite dall’Alta Velocità. La fermata è a sostegno del turismo nazionale verso le aree di Chiusi, Siena, Val di Chiana, Val d’Orcia, Amiata e Trasimeno. Ciò permetterà più facili collegamenti con Chiusi e le aree circostanti, potenziando l’offerta turistica del territorio.
L’impegno della Regione Toscana e del Comune di Chiusi consentirà di promuovere i collegamenti in treno attraverso le associazioni di tutta la filiera del turismo e a incentivare l’afflusso dei turisti. Ciò anche grazie alle migliori connessioni fra Chiusi e Siena, con l’interscambio treno-autobus e invogliando più persone a lasciare l’auto a casa.
Sarà possibile redistribuire i flussi turistici unendo Chiusi-Chianciano a Roma in circa un’ora e a Milano in poco meno di tre ore. Questi gli orari: partenza da Milano alle ore 5 con fermata a Chiusi-Chianciano Terme ore 88.02, arrivo a Roma Termini (9.049.15) e Napoli Centrale alle 10.28. Partenza da Salerno alle ore 17.52 con fermate a Napoli (18.2818.40) Roma Termini (ore 19.5520.10), Chiusi-Chianciano Terme (ore 21.1421.16), Firenze Santa Maria Novella (ore 22), Bologna Centrale alle 23, con arrivo a Milano Centrale alle ore 0.10.