
Giuseppe Donnini, per tutti Peppino, giovedì sera animerà la «Festa del Villeggiante» in via Roma, con musica e simpatia
Quarta edizione della nuova "Festa del Villeggiante" che si tiene giovedì 14 ad Abbadia San Salvatore. L’appuntamento è nella centralissima via Roma, nei pressi del bar Centrale, dalle ore 21. Una festa di antiche tradizioni riproposta, quattro anni fa, da Giuseppe Donnini, meglio conosciuto come Peppino, noto musicista-cantante del posto. E il cantante chitarrista, che non manca mai alle feste del suo paese riproporrà musiche di grandi cantautori.
Quelli degli anni Sessanta-Settanta, quando cantava nelle storiche orchestre del paese, i Gigli Rossi, i Power e altri. È una voce storica, un personaggio che si è fatto un grande seguito. Quattro anni fa decide di riproporre la storica "Festa del Villeggiante". Lo fa mettendosi a suonare e cantare il suo repertorio. Iniziativa che dopo domani sera ripropone con degli arricchimenti. La serata avrà come presentatore Roberto Fratoni, un… villeggiante romano che da decenni trascorre le ferie ad Abbadia. Con la sua simpatia, con il suo affetto per la cittadina dell’Amiata, si è proposto e sarà, quindi, il presentatore.
In alcuni pezzi Peppino duetterà con Elsa, grossetana anche lei da anni, villeggiante ad Abbadia. Non è finita qui perché la serata vedrà anche l’esibizione di Ilaria Tondi, nipote dell’organizzatore. Canterà accompagnata alla chitarra dal padre Daniele con Peppino… spettatore. La serata è inserita nel cartellone delle iniziative pubbliche, con l’amministrazione comunale che ha concesso collaborazione, fornendo le sedie per il pubblico. Una bella iniziative in una importante serata dell’estate: la vigilia di Ferragosto. L’appuntamento per qualche ora di pieno relax.