GIUSEPPE SERAFINI
Cronaca

Eventi a Piancastagnaio. L’ora dei “Sogni d’estate“

Tante iniziative che coinvolgono anche Contrade e associazioni del paese

Tante iniziative che coinvolgono anche Contrade e associazioni del paese

Tante iniziative che coinvolgono anche Contrade e associazioni del paese

“Sogni d’estate a Piancastagnaio“, ovvero tutti gli eventi in cartellone tra feste, manifestazioni, momenti culturali e di svago promossi dall’ amministrazione comunale, assieme alle varie associazioni paesane. Sagre e ristori nelle quattro contrade di Castello, Borgo, Coro e Voltaia che propongono la Festa dei Pici e lumacci iniziata giovedì e che terminerà domani, e poi seguita dal tartufest in Borgo, la sagra del Cialdone in Coro e la grande kermesse del Roccone Festival in Castello.

Da non perdere il giorno 13 l’inaugurazione dello spazio Dante Cappelletti all’ex bocciodromo con l’esibizione della youth band e la filarmonica Egisto Cavallucci.

E poi ancora la festa della Trebbiatura nella frazione di Casa del Corto, mentre lo sport avrà il suo momento clou domenica 27 luglio con la terza edizione della Walking Maraton Amiata. Numerosi saranno i tributi e gli omaggi musicali a grandi musicisti e artisti di ieri e di oggi. Da non perdere il due agosto il concerto Pink Floyd Simphony che si terrà alle 21,30 al parco tematico della Madonna di San Pietro.

Ampio spazio per la solidarietà con tante realtà sociali che operano nel paese che proporranno feste e incontri. Concerti e appuntamenti letterari e teatrali negli angoli più particolari del paese, chiese, giardini e le suggestive fonti di Borgo e Voltaia. E naturalmente il Palio delle contrade con i suoi riti propiziatori, le cene, i cortei e le processioni che culmineranno nella carriera del 18 agosto.