Susanna Cenni alla presidenza della Società della Salute Alta Valdelsa. L’Assemblea dei Soci dell’ente ha eletto nella carica la sindaca di Poggibonsi, che succede nel ruolo a David Bussagli. Un’elezione all’unanimità. Il vice è adesso Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano: è stato scelto proprio da Cenni in qualità di numero 2 dell’organigramma. L’Assemblea dei soci e la Giunta Esecutiva sono così composte: oltre alla Presidente Cenni e al Vice Presidente Marrucci, ne fanno parte Antonio D’Urso, Direttore Generale della Asl Toscana sud est, Piero Pii, sindaco di Colle Val d’Elsa, Andrea Pieragnoli, sindaco di Casole d’Elsa, Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli.
"Ringrazio i colleghi sindaci - afferma Cenni - per aver avanzato e sostenuto la mia candidatura. Stiamo vivendo una stagione complessa e caratterizzata da importanti investimenti da parte della Regione e dell’Azienda Sanitaria. Vigileremo affinché questi si realizzino con piena soddisfazione e, insieme, lavoreremo con attenzione per tutelare quantità e qualità dei servizi destinati alla comunità dell’Alta Valdelsa. Il nostro obiettivo è puntare sulle politiche di integrazione socio-sanitaria che richiedono una continua sinergia tra Asl e Comuni. Siamo consapevoli delle complessità da affrontare, ma anche orgogliosi del compito che siamo chiamati a svolgere".
Infine le parole di Antonio D’urso, direttore generale della Asl Toscana Sudest: "Un grande in bocca al lupo a Susanna Cenni, nella convinzione che lo spirito di collaborazione andrà a esclusivo interesse del territorio. L’impegno della Asl Tse e della SdS Alta Valdelsa va nella stessa direzione: garantire equità di trattamento e miglioramento della qualità dei servizi".