Siena, omicidio di Anna Maria Burrini: trovata nella casa di un 22enne la collana d'oro e diamanti scomparsa

Era nascosta in un barattolo di orzo all’interno di una cucina

La salma di Anna Maria Burrini mentre viene portata via nel cuore della notte dalla palazzina di Largo Sassetta dove l’81enne viveva

La salma di Anna Maria Burrini mentre viene portata via nel cuore della notte dalla palazzina di Largo Sassetta dove l’81enne viveva

Siena, 15 marzo 2023 – E' stata trovata dalla polizia la collana d'oro e diamanti appartenuta all'anziana Anna Maria Burrini, uccisa lo scorso 26 settembre a seguito di una rapina finita in tragedia nella sua casa di Largo Sassetta a Siena.

Quando gli investigatori della squadra mobile della questura di Siena hanno trovato il prezioso gioiello a casa di un 22enne senese non hanno avuto dubbi.

Il gioiello, spiega una nota della questura, è stato trovato dalla squadra mobile nascosto in un barattolo di orzo in cucina. Per il giovane è scattato l'arresto per il reato di ricettazione, nell'ipotesi che prevede un inasprimento di pena per le cose «provenienti da delitti di rapina aggravata».

Nella casa del 22enne rinvenuti anche, si spiega dalla polizia, 125 grammi di hashish - erano nella camera da letto - e un bilancino di precisione. «I riflettori della procura della Repubblica» di Siena, sono «tuttavia puntati sul gioiello rinvenuto dalla squadra mobile e sui nuovi profili di responsabilità da collegare all'omicidio di largo Sassetta, per il quale due persone, zio e nipote, già sono state tratte in arresto lo scorso fine settembre. Le indagini della procura e della polizia di Stato proseguono quindi».