REDAZIONE SIENA

Siena Casa, per la presidenza il capoluogo punta su Martini

L’avvocato in pole position per guidare la società. All’istituto ’Santa Teresa’. scelti Panzieri e Cottini

È l’avvocato Roberto Martini (foto) l’uomo prescelto dal sindaco Luigi De Mossi e dalla maggioranza per il ruolo di presidente di Siena Casa. L’assemblea del 21 settembre è stata rinviata a data ancora da definire. Nell’occasione dovrebbero essere definiti i nuovi vertici della società.

Ieri il sindaco ha rievocato tutte le nomine effettuate dopo l’ultimo consiglio comunale. Alla Fondazione “Danilo Nannini onlus” il rappresentante nel consiglio di indirizzo è Elisa Pianigiani, nel cda dell’Associazione Centro commerciale naturale è stato designato David Luciano Chiti, poi eletto presidente.

A seguito dell’accordo tra gli enti partecipanti, Andrea Petrini è il membro del comitato di gestione del “Progetto Fondazione Mps Saihub”. Dopo le dimissioni del sindaco dal consiglio di indirizzo della “Fondazione Toscana Life Sciences”, è stato nominato rappresentante del Comune Bruno Frediani. Alla “Fondazione Istituto per la gioventù Santa Teresa”, i due membri nel cda di spettanza del Comune sono Paolo Panzieri e Antonella Cottini. Al Train, presidente Leonardo Tafani, membri del cda Paola Ciani e Maurizio Seri. Fanno parte del collegio sindacale il presidente Claudio Piano, i membri Giacomo Enia e Carlo Cagnacci. Membri supplenti Rossella Terreni e Antonella Partini.