Seconda tappa. Oggi in cattedra la sanità digitale

Gli Stati Generali della Salute a Siena affrontano il tema della sanità digitale, con professionisti e esperti che illustrano progetti innovativi per migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi sanitari. Università, 118, ospedali e aziende mostrano come la tecnologia possa ottimizzare la cura dei pazienti e ridurre i costi.

Secondo appuntamento oggi degli Stati Generali della Salute, promossi dal Comune di Siena: dopo la gestione sanitaria dei grandi eventi, al centro del primo incontro, oggi nella sala storica della Biblioteca degli Intronati si parlerà di ‘La sanità digitale: competenze e prospettive’.

Un format che vede durante gli eventi alternarsi al microfono professionisti ed esperti che porteranno le loro testimonianze, raccontando progetti e proposte innovative. La sanità digitale offre soluzioni efficaci per rendere i servizi dedicati più accessibili ed inclusivi per tutti, ponendo il cittadino al centro dei sistemi sanitari.

Protagonisti della giornata, dalle 10, saranno l’Università Politecnica di Valencia; il 118 Senese presenterà la nuova app operativa per la rete dell’Emergenza-urgenza; l’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì illustrerà il ’digital network’; infine l’Azienda ospedaliero univrsitaria Senese esporrà ’Come comunicare i servizi digitali in sanità: nuovo sito web aziendale Le Scotte’. Il confronto pubblico intende dimostrare come un settore sanitario più tecnologico e digitale può migliorare il processo di cura e assistenza dei pazienti, riducendo le lunghe attese, le ospedalizzazioni ed ottimizzando i costi complessivi.