
La Savet srl di Monteriggioni in cerca di giovani promesse del territorio per incrementare il proprio staff. La Savet, con socio unico viene fondata nel 1995 per erogare, prevalentemente a favore delle società del Gruppo Enel spa e Gruppo Terna spa, servizi di taglio piante nelle aree sotto elettrodotti At (alta tensione), Mt (media tensione) e Bt (bassa tensione), di trasporto, distribuzione e di trasformazione dell’energia elettrica.
Nel giro di pochi anni, però, grazie alle scelte gestionali del management e alla struttura organizzativa preposta, riesce ad affermarsi dapprima sul territorio regionale toscano e a espandersi in ambito nazionale e internazionale, acquisendo clienti sia nel settore privato che in quello pubblico. Come racconta il titolare Ubaldo Fiochi, oggi l’azienda conta circa "500 dipendenti, opera a livello nazionale ed internazionale, nel settore del Facility Management, in particolare nei settori del forestale, verde urbano e industriale, edile, elettromeccanico e pulizie. Per noi sostenibilità significa impegno quotidiano che si traduce nell’implementazione di nuovi metodi per la riduzione degli impatti nell’ambito della propria Mission Saqq (Sicurezza+Ambiente+Qualità+Quantità). Oggi siamo alla ricerca di una decina di nuovi dipendenti, chiunque sia interessato a questa tipologia di lavoro, potrà inviare la propria richiesta alle nostre email presenti nel sito ufficiale della nostra azienda ([email protected])".
E ancora: "In questo momento la Savet continua il suo percorso di crescita esponenziale – continua – di conseguenza ricerchiamo varie professionalità da alcuni operati, passando per il commerciale, l’amministrativo, ma anche posizioni manageriali". Savet, inoltre, sta implementando progetti di miglioramento e riduzione dei propri impatti. Ultimo, ma non per importanza, il progetto ’Savet for the planet’ ovvero la realizzazione di una vera e propria foresta di Savet per contribuire alla compensazione delle CO2 direttamente emesse, creando valore in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite. Ed è proprio in questo settore che l’azienda ricerca nuove professionalità.
"Il nostro approccio è fondato sulle alte competenze – ha concluso Ubaldo Fiochi – per questo i nuovi dipendenti seguiranno un processo di formazione che sarà rivolto alla qualità e sicurezza nei lavori svolti. Un approccio che trova riscontro nelle numerose certificazioni di cui l’azienda ha voluto dotarsi negli anni, nonché nell’innovativo sistema informatico adoperato nelle proprie attività".
Lodovico Andreucci