Santa Maria, click si scatta. Tre eventi dedicati alle foto

Fototeca Briganti e sala Sant’Ansano: le proposte

Santa Maria, click si scatta. Tre eventi dedicati alle foto

Santa Maria, click si scatta. Tre eventi dedicati alle foto

Due iniziative dedicate al mondo della fotografia nel mese di marzo al Santa Maria della Scala. Torna ‘Letture di fotografia’, l’iniziativa ideata dall’associazione Siena Foto Club in collaborazione con la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala. Sabato 16 marzo si terranno dei tavoli di confronto nella Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti dalle 10.20 alle 16.30. La prenotazione va effettuata al link https://forms.gle/XAP2Uxksbt6V6WGA7.

A partire dalle 17, nella sala Sant’Ansano, il direttore di ’Le stanze della fotografia di Venezia’, Denis Curti, presenterà il seminario ’Nino Migliori: una ricerca senza fine’, il quale sarà presente all’incontro. Infine, si terrà la premiazione del miglior portfolio e della miglior foto singola.

Domenica 17 marzo, invece, dalle 10 alle 19 nella sala Sant’Ansano è in programma il convegno regionale Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), durante il quale interverranno il presidente della Fiaf Roberto Rossi, cariche nazionali e regionali e delegati provinciali toscani e, a conclusione, verranno premiati i primi tre autori toscani Fiaf 2023.