Botte tra due ragazzini davanti a un gruppo di 60 persone, interviene la polizia

Lite tra due minorenni in via Camollia sedata per caso da una pattuglia che stava passando in quel momento. Nessuno dei presenti ha chiamato il 112

Intervenuta la polizia (foto repertorio Ansa)

Intervenuta la polizia (foto repertorio Ansa)

Siena, 10 dicembre 2023 – Si prendono a pugni e calci davanti a un gruppo di 60 persone, molte delle quali giovanissime. Nessuno chiama il 112 e solo il fortuito passaggio di una pattuglia della polizia permette di sedare la rissa. 

È successo poco dopo le ore 21 di sabato 9 dicembre in via Camollia, nel centro storico di Siena. Protagonisti della lite due ragazzini. Gli agenti della polizia stavano pattugliando la zona per prevenire i furti nelle case quando si accorgono di un gruppo di circa 60 persone intorno a due ragazzini, già noti, che si stavano spintonando e colpendo a vicenda. 

Per evitare che la situazione degenerasse i poliziotti sono subito intervenuti ma, alla loro vista, uno dei due giovani, entrambi minorenni di età compresa tra i 16 e i 17 anni, è scappato, mentre l'altro è stato condotto in ufficio.

Gli agenti hanno chiesto al ragazzo i motivi della lite e le sue dichiarazioni sono ora al vaglio degli investigatori. Al momento il 17enne non ne ha voluto sapere di ricorrere alle cure del medico e non risulta che l'altro si sia recato al pronto soccorso. 

Il giovane al termine degli accertamenti è stato riaffidato ai genitori.