
Cambio al vertice della Pubblica Assistenza di Radicondoli. Un avvicendamento che ha portato alla guida dell’associazione due donne. La presidente è Anna Maria Miniati e la vice presidente, una giovane di 26 anni, dipendente dell’associazione, Sophia Calanna. Un vertice assolutamente in rosa.
"A loro i miei migliori auguri di buon lavoro – osserva il sindaco Guarguaglini – La loro elezione rappresenta un bel segno di speranza per il futuro. Siamo un esempio anche per quote rosa. Miniati e Calanna prendono in mano una associazione importante che sa offrire competenze, servizi e attenzione ai cittadini e al territorio. Un ringraziamento particolare va al presidente uscente Lido Tozzi per il lavoro che ha saputo svolgere e per la sua totale dedizione a servizio della nostra comunità".
Anna Maria Miniati vive a Radicondoli da oltre 30 anni ed è volontaria alla Pubblica Assistenza da circa 7 anni, prima da semplice volontaria poi da membro del consiglio. "E’ la prima volta che svolgo questo ruolo, ne sono emozionata e gratificata – dice – Noi crediamo fortemente nella nostra attività di volontariato e in ciò che l’associazione fa. Il nostro impegno sarà destinato a portare avanti il lavoro di Lido Tozzi nel migliore dei modi e sicuramente con il suo affiancamento. Voglio dire grazie in prima battuta proprio a Lido, al presidente uscente, e a tutti i soci e volontari con cui percorrerò questo nuovo cammino".
P.B.