Pista ciclabile a Poggibonsi: Provincia investe 30mila euro per lavori

La Provincia di Siena effettuerà un intervento straordinario di manutenzione del tratto di pista ciclabile da Poggibonsi a Staggia, con una spesa di 30mila euro. Lavori di taglio erba e piante, ripristino pavimentazione e sistemazione vegetazione.

Pista ciclabile, la Provincia investe 30mila euro per i lavori

Pista ciclabile, la Provincia investe 30mila euro per i lavori

Nei prossimi giorni, a cura della Provincia, partirà la manutenzione straordinaria del tratto di pista ciclabile da Poggibonsi a Staggia, tratto che inizia alla Magione, per poi costeggiare la zona di Bellavista e concludersi a Staggia, seguendo il percorso del fiume Elsa. Si tratta di un intervento che comporterà una spesa di 30mila euro.

"L’intero percorso sarà sistemato con lavori sia alla pavimentazione, laddove necessario, che sulla vegetazione – spiega il presidente della Provincia, David Bussagli (nella foto) – Un intervento straordinario e necessario per superare le criticità che ci sono e restituire ai tanti fruitori e appassionati la pista ciclopedonale interamente sistemata".

I lavori riguarderanno l’intero tratto della pista ciclabile e comporteranno il taglio dell’erba e di piante che sono potenzialmente pericolose. Sarà inoltre ripristinato un tratto di pavimentazione danneggiato dalle ultime esondazioni del fiume Elsa.