Oggi inizia lo ’Starnini bis’. Si parte dai conti comunali

Il consiglio comunale di Rapolano Terme si riunisce per l'insediamento della nuova amministrazione, con all'ordine del giorno diverse questioni istituzionali e amministrative da affrontare.

Oggi inizia lo ’Starnini bis’. Si parte dai conti comunali

Oggi inizia lo ’Starnini bis’. Si parte dai conti comunali

È convocato oggi alle 18.30 il consiglio comunale di Rapolano Terme per l’insediamento della nuova amministrazione. L’ordine del giorno prevede l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali con la surroga della consigliera comunale Giulia Russo entrata come assessore esterno nella giunta di Alessandro Starnini (foto). Seguiranno il giuramento del sindaco, la comunicazione della giunta e del vicesindaco, la costituzione dei gruppi consiliari con designazione dei rispettivi capigruppo e l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.

La seduta continuerà con la presentazione delle linee programmatiche di governo di Starnini; gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni; la nomina della Commissione elettorale comunale, della Commissione per gli elenchi dei giudici popolari e del Revisore unico dei conti. Infine una variazione al bilancio di previsione 2024 e l’estinzione anticipata di un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti.