REDAZIONE SIENA

Oggi inizia lo ’Starnini bis’. Si parte dai conti comunali

Il consiglio comunale di Rapolano Terme si riunisce per l'insediamento della nuova amministrazione, con all'ordine del giorno diverse questioni istituzionali e amministrative da affrontare.

Oggi inizia lo ’Starnini bis’. Si parte dai conti comunali

È convocato oggi alle 18.30 il consiglio comunale di Rapolano Terme per l’insediamento della nuova amministrazione. L’ordine del giorno prevede l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali con la surroga della consigliera comunale Giulia Russo entrata come assessore esterno nella giunta di Alessandro Starnini (foto). Seguiranno il giuramento del sindaco, la comunicazione della giunta e del vicesindaco, la costituzione dei gruppi consiliari con designazione dei rispettivi capigruppo e l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.

La seduta continuerà con la presentazione delle linee programmatiche di governo di Starnini; gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni; la nomina della Commissione elettorale comunale, della Commissione per gli elenchi dei giudici popolari e del Revisore unico dei conti. Infine una variazione al bilancio di previsione 2024 e l’estinzione anticipata di un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti.