Neve, giovedì scuole chiuse a Siena

Anche i centri diurni per anziani e disabili saranno chiusi

Neve a Siena (foto Di Pietro)

Neve a Siena (foto Di Pietro)

Siena, 30 gennaio 2019 - Le scuole di ogni ordine e grado di Siena e i centri diurni per anziani e disabili del territorio comunale gestiti dalla Società per la salute rimarranno chiusi domani, giovedì 31 gennaio.

A stabilirlo un'ordinanza firmata dal sindaco Luigi De Mossi in conseguenza delle abbondanti nevicate che da questa mattina hanno creato disagi in città. "Ho firmato l'ordinanza perché, nonostante i numerosi passaggi degli spazzaneve e degli spargisale, le possibili gelate notturne, a causa della cospicua precipitazione nevosa che ha interessato la città, potrebbero compromettere la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale", ha spiegato De Mossi con un post sulla sua pagina Facebook. I

In seguito all'abbondante nevicata della giornata, il Comune di Siena ha attivato il piano neve mettendo in atto tutte le misure del caso: sono in corso le operazioni di salatura delle strade oltre al monitoraggio della situazione, con squadre di operai attive sul territorio comunale. Le operazioni proseguiranno ininterrottamente, garantendo il servizio anche durante le ore notturne.