Lite e caos alla festa di comunione: attacco di gelosia, rovescia i tavoli

L’uomo, uno degli invitati, aveva bevuto troppo. I poliziotti l’hanno multato riportando poi la calma

Domenica intervento delle volanti della polizia per sedare una lite

Domenica intervento delle volanti della polizia per sedare una lite

Siena, 31 maggio 2022 - Doveva essere una festa, è finita in lite e per di più con l’intervento della polizia. C’erano una trentina di invitati nel locale di Siena quando gli agenti delle volanti hanno preso in mano la situazione. Un caos ’acceso’ dalla gelosia ma anche dall’aver bevuto davvero troppo. Siena viveva il ritorno della Festa, con l’estrazione a sorte delle Contrade a cui hanno assistito almeno 20mila persone. In un locale della città, invece, si svolgeva un’altra festa, quella di comunione.

Quando è successo appunto il finimondo. Alla sala operativa della questura è giunta una telefonata di aiuto. Una volta sul posto si sono dovuti impegnare per calmare gli animi di alcuni invitati al ricevimento con una trentina di persone. Il gestore del locale aveva predisposto i tavoli all’esterno, preparando il necessario per la festa; durante lo svolgimento, però, probabilmente a causa di abusi di bevande alcoliche da parte di alcuni invitati, si è creato il caos.

Sono volate parole grosse, spintoni: uno degli avventori, in particolare, come constatato dagli agenti, in evidente stato di ebbrezza, dopo aver iniziato ad inveire animatamente contro la sua ragazza per gelosia, ha continuato sfogandosi contro ciò che trovava intorno, rovesciando alcuni tavolini del locale innescando, così, un generale trambusto. Gli agenti, dopo aver ristabilito la calma, l’hanno multato per il suo molesto stato di ubriachezza.