REDAZIONE SIENA

La macchina è in panne. Travolto sulla Siena-Bettolle

Tragedia sfiorata lunedì all’ora di cena all’altezza di Taverne: due in ospedale. Il conducente attendeva il carro-attrezzi quando è avvenuto l’incidente.

L’incidente sulla Siena-Bettolle, sul posto. pompieri e ambulanze

L’incidente sulla Siena-Bettolle, sul posto. pompieri e ambulanze

Tragedia sfiorata lunedì all’ora di cena sulla Siena-Bettolle, al chilometro 5+8, nella zona all’altezza del bivio per Taverne. Si era formata una lunghissima fila, qualche disagio per gli automobilisti per consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza le due vetture coinvolte e ai mezzi di soccorso di prendersi cura dei feriti, un uomo di 55 anni e l’altro di 58, uno della provincia di Siena e il secondo dell’Aretino.

Sul posto per i rilievi è intervenuta una Volante della questura. Tutto da ricostruire l’accaduto e da attribuire le eventuali responsabilità. I primi accertamenti raccontano di un macchina in panne, che si sarebbe fermata. Viene messo, per segnalare il pericolo, il triangolo dal conducente che al contempo chiama il carro-attrezzi per la rimozione. Si mette ad attendere che arrivi aiuto, passa un po’ di tempo. Poi l’incidente. Un’altra vettura in transito, per cause appunto in corso di verifica, l’avrebbe preso. L’uomo si sarebbe posizionato, il condizionale è d’obbligo, fra l’auto in panne e il guard-rail. Nell’urto sono rimasti entrambi feriti e trasportati in codice 2 alle Scotte. Attivate l’ambulanza della Pubblica assistenza di Siena e quella della Misericordia, sempre del capoluogo. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco.