MATTEO CAPPELLI
Cronaca

La Coppa Fortezza è tornata protagonista

Torna dopo 13 anni, grazie alla collaborazione tra l’Associzione Aria Nuova Montalcino e Montalcino Calcio, la Coppa Fortezza, competizione a...

Dopo tredici anni è tornata la Coppa Fortezza a Montalcino, promossa dall’associazione Aria Nuova e Montalcino Calcio

Dopo tredici anni è tornata la Coppa Fortezza a Montalcino, promossa dall’associazione Aria Nuova e Montalcino Calcio

Torna dopo 13 anni, grazie alla collaborazione tra l’Associzione Aria Nuova Montalcino e Montalcino Calcio, la Coppa Fortezza, competizione a lungo importante nella stagione dello sport ilcinese. Si tratta di un torneo di calcio a 7, iniziato nei giorni scorsi e che proseguirà fino al 18 luglio allo stadio Giuseppe Bianchini: principale obbiettivo, riportare in vita una manifestazione che per lungo tempo è stata un punto di riferimento sportivo e sociale dell’estate a Montalcino.

Otto squadre prendono parte a questa edizione, con i posti disponibili andati in esaurimento in pochissimo tempo, segno del grande entusiasmo e del desiderio di tornare a vivere questa competizione."Nei primi giorni della Coppa Fortezza abbiamo registrato un’ottima affluenza – afferma Leonardo Martelli presidente di Aria Nuova Montalcino –, con grande partecipazione da parte dei montalcinesi e dei paesi vicini. Il nostro obiettivo è far crescere questa manifestazione, rendendola uno degli appuntamenti calcistici estivi più importanti della provincia".

Il calendario prevede la conclusione del torneo con la finale venerdì 18. Ma la competizione non avrà fine con il triplice fischio: dopo la premiazione, la serata proseguirà con il Dj Set di Maurizio Morgantini ’La combriccola del disco’, per la serata intitolata ’All Night Long, La notte più calda dell’estate’. Il legame con il territorio sarà il protagonista della serata finale: cento bottiglie di vino e le eccellenze gastronomiche saranno locali i premi finali, per una manifestazione che gli organizzatori vogliono rendere fisso per l’estate di Montalcino.