Jodie Foster a Castellina in Chianti, ha tifato per l'Italia in piazza

Ospite del ristorante Inn Piazza, insieme alla moglie e a una coppia di amici, ha esultato quando Donnarumma ha parato il rigore

Jodie Foster con Daniele Migliorini all'Inn Piazza

Jodie Foster con Daniele Migliorini all'Inn Piazza

Castellina in Chianti (Siena), 16 luglio 2021 - Fra i tanti tifosi che domenica sera si sono ritrovati in piazza a Castellina in Chianti, per assistere alla finale degli europei, c'era anche una star di Hollywood: l'attrice premio Oscar Jodie Foster. Ospite del wine bar and restaurant Inn Piazza, ubicato proprio sotto la torre medievale del castello, l'attrice aveva prenotato un tavolo per 6 persone ma in realtà si è seduta soltanto con la moglie e una coppia di amici.

I supervip Usa tornano in Toscana: da Dirk Nowitzki a John Legend

Toscana terra dei vip, non badano a spese

Gwyneth Paltrow a Firenze "Avevamo allestito due tv di grandi dimensioni - spiega il titolare Daniele Migliorini - per prevedere una visione collettiva ma in sicurezza della partita. Chi ha fatto la prenotazione, a nome di Jodie Foster, ha chiesto espressamente di poter assistere alla finale durante la cena. Ovviamente abbiamo istruito il personale affinché nessuno importunasse la star che, prima ha chiesto un aperitivo e poi ha cenato insieme alla moglie e agli amici". Ma c'è un altro aneddoto da evidenziare: Jodie Foster ha tifato, in modo sfegatato, per l'Italia. E il titolare dell'Inn Piazza ha le prove. "Oltre ad alcuni video girati dalla moglie durante la partita - dice ancora Migliorini - quando Donnarumma ha parato l'ultimo rigore, lei si è alzata ed ha esultato". E dopo aver assistito alla finale ha scambiato due chiacchiere con il titolare del locale. "Non volevo disturbarla più di tanto - puntualizza Migliorini - così le ho soltanto chiesto come fosse andata la cena e la serata in generale. Lei mi ha detto di essere stata molto bene e di essersi divertita. Sono rimasto sorpreso di come parlasse bene in italiano a partire dalla frase che mi ha detto entrando: "Vorrei pagare io il conto". E così è stato, infatti ho il suo autografo sullo scontrino della carta di credito, che conserverò. Quanto agli altri presenti (la piazza era gremita) - conclude Migliorini - sono stati tutti molto rispettosi e non l'hanno disturbata ne' per autografi, ne' per foto. O forse erano troppo impegnati a tifare e poi a gioire per la vittoria dell'Italia". Ovviamente Daniele Migliorini non ha perso l'occasione per scattarsi una foto con quella che definisce "una delle attrici con cui sono cresciuto". E l'ha postata sulla pagina Instragram inn_piazza con questa didascalia: "Una gioia immensa, Campioni d'Europa e onorati di aver ospitato una Star come Jodie Foster a Castellina in Chianti per la Finale degli Europei. W l'Italia".