
Il pop rock dei ’Bulls on Parade’ "Viviamo in una bolla di musica"
Da oggi saranno presenti su tutte le piattaforme streaming con i loro due primi singoli: sono i Bulls On Parade, gruppo pop-rock nato a Siena a dicembre.
Perché vi siete uniti?
"Per cercare di dare un nuovo look più moderno a tutte le nostre influenze, dal rock al funk fino alla musica classica".
Ascoltiamo in anteprima i due singoli ’Everything’ e ’Livin’ In A Bubble’. Stilisticamente i Bulls sono influenzati in modo evidente dalle capacità di ogni singolo. Quindi dalle abilità classicheggianti del pianista Iacopo Conte, dai colori blues del cantante Duccio Leoncini, dalla potenza rock del chitarrista e batterista, Pietro Cantarelli e Matteo Parigiani, fino al funky del bassista Roberto D’Avanzo.
La vostra pur breve storia?
"Facendo un passo indietro la band era già formata da tempo sotto un altro nome e senza l’attuale batterista e bassista. Un giorno il cantante, al tempo batterista della band, decise di mettersi al microfono e da li incominciarono a cercare i pezzi mancanti pubblicizzando tutto sui social. Cercando un bassista riuscirono a trovare invece il batterista che, di conseguenza, portò anche il bassista. Da li a poco si sarebbe respirata la sintonia di un gruppo che si sente completo e pronto a fare il grande passo, avendo all’interno, prima di musicisti, dei grandi amici. Grazie alle nostre influenze riusciamo a coinvolgere il pubblico durante i nostri live, donando suoni e impronte innovative". Dopo i due singoli che tengono a battesimo il gruppo, c’è la volontà di portare al pubblico un vero e proprio album su cui stanno già lavorando.
Dove potranno sentirvi dal vivo gli appassionati?
"I prossimi appuntamenti saranno il 26 agosto al Foriporta Club, dove daremo un assaggio dei nostri brani, per poi arrivare il 29 in piazzetta a Rapolano".
Massimo Biliorsi