
Da Siena alla conquista di ’Vogue’. Mette a segno un altro colpo l’hair stylist Giuseppe Castiglione, la cui collezione di tagli e colori per l’estate 2021 è stata scelta da Wella per comparire nelle pagine di quella che è considerata a tutti gli effetti la ’Bibbia della moda’. "Sono stato selezionato tra centinaia di stilisti di Wella – spiega il noto parrucchiere – e, pur essendo tra i più piccoli, sono riuscito a sbaragliare la concorrenza". Le nuove tendenze scelte per archiviare una stagione all’insegna della pandemia hanno un nome suggestivo: "La mia collezione si chiama ’Summer Illuminage’, dato che Wella ha creato questa tecnica, ma io la ho rivisitata utilizzando colori più forti – sottolinea –. Si viene dal periodo buio del Covid ed è ora di voltare pagina. Io ho scelto di farlo con l’armocromia, per dare voce alle emozioni".
Reduce ieri dalla partecipazione al programma di Tv8 condotto da Adriana Volpe ’Ogni Mattina’, Castiglione non ha dubbi: "Guardo sempre tre cose nelle ospiti del mio negozio: la testa, il corpo e il cuore. Nella testa osservo i capelli, la forma del viso e i particolari: i capelli possono essere modellati per armonizzare ed esaltare l’insieme. Del corpo noto lo stile, del cuore cerco di capire i sentimenti e faccio delle domande per conosce e consigliare al meglio".
In questo modo, invece di essere presente nell’edizione di ’Vogue’ oggi in edicola con solo sei foto, Castiglione è riuscito a ottenere dalla rivista ben 10 scatti dedicati alle sue creazioni: "Ho scelto vari look che hanno ’spaccato’", dice soddisfatto. Intanto si riprende dalle fatiche televisive di ieri: "Ho sudato sette camicie, avevo le farfalle nello stomaco, ma alla fine hanno vinto le le emozioni che le mie acconciature sanno suscitare nelle donne". Per Castiglione ieri l’emozione più grande è venuta però dal figlioletto Giovanni Paolo, di soli 6 mesi: "Mi hanno spedito una foto di lui che mi guardava da casa mentro andavo in onda. Per me questo rappresenta il vero successo".
Cristina Belvedere