
Grandi manovre ai vertici della Rocca. L’ascesa di Bai, nuovo numero due
Rocca Salimbeni punta a rafforzare il presidio della strategia commerciale. Per questo Lovaglio scommette forte su Maurizio Bai, che da Capo della rete commerciale Imprese e Private, diventa Vicedirettore generale vicario, quindi il numero 2 nella piramide gerarchica di Rocca Salimbeni. Promosse anche tre donne. Fiorella Ferri diventa la responsabile dell’Ufficio Capitale Umano, prendendo in pratica il posto di Roberto Coita, che aveva seguito la trattativa per il maxi esodo.
L’area del personale sarà riorganizzata con Fiorella Ferri che guiderà un team con tre manager di nuova nomina: Barbara De Palma, responsabile selezione e sviluppo risorse umane e Diversity & onclusion, Barbara Bittoni, responsabile della gestione delle risorse di Direzione Generale, e Chiara Gabellieri, responsabile della gestione delle Risorse di Rete.
C’è anche la nomina a Chief Operating Officer di Alessandro Giacometti, attuale Responsabile Information Technology, con focus sull’innovazione digitale. Vittorio Calvanico assume il ruolo di Chief Safety Officer. L’incarico di responsabile Information Technology viene contestualmente affidato a Maria Grazia Silvestro. Chiara Cifoni è responsabile Operations. Marco Tiezzi assume l’incarico di Chief Commercial Officer Retail, al posto di Pasquale Marchese.