Due miss in un colpo solo. La giovanissima Giada Tavanti, 19 anni, di San Gimignano
( foto con Alessandro Bagnai) è la nuova miss regionale "una ragazza per il cinema" dal verdetto della esperta giuria nel salone dell’albergo-ristorante "Leonetto Le Renaie"nel borgo di Pacole. L’altra miss Giulia Iazzi di Siena.
Andiamo per ordine fra un evento e l’altro, fra teatro, danza, musica, lirica e tanto altro c’è altro spazio con il sipario aperto alle "Le Renaie" dove sono sfilate 16 giovanissime ragazze della Toscana al concorso nazionale "una ragazza per il cinema." Promosso, organizzato e curato dall’agente generale della toscana Maurizio Mugnaini, presentate dal popolare animatore del settore miss Alessandro Bagnai nella cornice delle Renaie della popolare famiglia di Alessandro Sabatini. Il verdetto della giuria fra le 16 ragazze che hanno sfilato è stata votata e scelta la giovanissima Giada ragazza cinema per la toscana ed avrà il diritto di partecipare al concorso nazionale di Taormina che si terrà dal quattro all’otto settembre.
La diciannovenne Giada Tavanti (sorella del promettente giovane calciatore Mattia, classe 2005, fra i giovani dell’Atalanta) studentessa al liceo scientifico indirizzo scienze applicate e fin da bambina con la passione del ballo cresciuta alla scuola di danza a San Gimignano. Ma c’è dell’altro alle "Renaie" la giuria ha eletto anche miss "Sangimignano", Giulia Iazzi di Siena studentessa all’Unicollege di mediazione linguistica di Firenze.
Romano Francardelli