
La giovane massese Harissa Gabriella Favret (a destra) con la fascia di Miss Casalguidi e, a sinistra, Francesca Todosia arrivata terza
Primo successo nelle selezioni di Miss Toscana della apuana Harissa Gabriella Favret. La ragazza di Massa, dopo alcuni piazzamenti, ha conquistato la fascia di Miss Casalguidi nella serata che ha concluso il “Week end gialloblù” nella cittadina del comune di Serravalle Pistoiese. Harissa ha solo 17 anni, studentessa, alta 1,73, capelli castani e occhi verdi, segno zodiacale del Leone. Ha preceduto Aurora Bacciarelli, anche lei giovanissima, 18 anni, studentessa di Ponsacco (Pisa). A consegnare la fascia ad Harissa Gabriella Favret sono stati il sindaco di Serravalle Pistoiese Pietro Lunardi e Tiziana Schifano presidente del Casalguidi Calcio 1923. La grande serata delle bellezze apuane è stata completata dal terzo posto di Francesca Todosia, 18 anni, studentessa di Carrara. Quarto posto finale per Vittoria De Benetti, 19 anni, studentessa di Vinci (Firenze). Il quinto posto è andato a Gaia Pardini, 23 anni, impiegata amministrativa di Pescia (Pistoia) che ha preceduto Rachele Maccherini, 19 anni di Montemurlo (Firenze). In passerella, per sottoporsi al verdetto della giuria, hanno sfilato diciannove ragazze arrivate da molte zone della regione.
A fare da padrone di casa il presentatore e showman Raffaello Zanieri. Come ospiti della serata erano presenti la cantante Caterina Lastrucci e Deborah Sarti che ha vinto la fascia di “Miss Toscana +” nel 2023. La giuria era presieduta dall’avvocato Marco Del Pinto, mentre il segretario era Massimo Chelini, imprenditore. I componenti erano Hila Sentilian Hila, imprenditore, Daniel Ayyoobi manager di moda e Giulio Vettori. Syriostar, concessionaria del concorso di Miss Italia a livello regionale, ringrazia la società sportiva Casalguidi Calcio 1923 e tutti i volontari che organizzano il tradizionale appuntamento.