La Fondazione VisMederi "dimostra il suo impegno a favore delle categorie più fragili, rafforzando il legame con il territorio senese e sostenendo attivamente progetti di solidarietà sociale", annuncia una nota stampa. In questi giorni sono stati consegnati i certificati di contributo alle associazioni Piccolo Principe e Fondazione Danilo Nannini, "riconoscendo il prezioso lavoro svolto da entrambe le realtà a beneficio della comunità".
Il certificato consegnato alla Fondazione Danilo Nannini rappresenta un contributo essenziale per la realizzazione del progetto ’Casa Accoglienza Mamme’. Questo ambizioso progetto, dotato di 13 posti letto distribuiti su sei stanze doppie ed una singola, tutte con bagno privato, offre un ambiente familiare e sereno alle mamme dei bambini nati prematuri o affetti da gravi patologie ricoverati alle Scotte.
La Fondazione VisMederi ha anche fornito il suo sostegno all’associazione Piccolo Principe, contribuendo all’attività di terapia multi sistemica in acqua per l’autismo. Grazie al supporto della Fondazione, tredici bambini inseriti in questo progetto hanno ricevuto assistenza dedicata, ognuno seguito da un operatore specializzato.
La general manager della Fondazione VisMederi, Margherita Turillazzi, ha espresso soddisfazione: "La nostra Fondazione, in linea con i valori di solidarietà e responsabilità sociale che ci guidano fin dalla sua creazione, è orgogliosa di sostenere progetti significativi".