REDAZIONE SIENA

Esselunga assume. Job Day in Toscana

Esselunga organizza il Job Day Toscana per reclutare personale per i nuovi supermercati di Siena e Firenze. Si cercano allievi responsabili, addetti alla vendita e specialisti di mestiere. Candidature aperte fino al 25 febbraio.

Esselunga assume. Job Day in Toscana

Sono aperte le candidature per il Job Day Toscana, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga che si terrà on line a partire dal 28 febbraio: per partecipare ci si può candidare fino a domenica 25 febbraio iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi. Grazie al Virtual Job Day Toscana, l’azienda conta di inserire circa 150 persone.

Il Job Day Toscana è organizzato con l’obiettivo di ricercare candidate e candidati per il potenziamento dell’organico dei punti vendita presenti in Toscana e in vista dell’apertura dei nuovi supermercati Esselunga nelle città di Siena e di Firenze (in via Mariti). Per quanto riguarda l’apertura del negozio di Siena, le figure ricercate – dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti – saranno inserite nel nuovo supermercato di Siena. Possibilità di diventare allievo responsabile, addetto alla vendita e specialista di mestiere.

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei punti vendita. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. Gli addetti alla vendita e specialista di mestiere sono inseriti in uno specifico reparto. Il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell’acquisto. Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo.