Inaugurata ieri la nuova area di degenza dell’Uoc Cardiologia. Un intervento previsto dal piano di ristrutturazione del complesso messo in campo dal dg Antonio Barretta. "L’apertura di questo reparto è molto importante, perché vogliamo garantire ai pazienti non solo l’assistenza sanitaria, ma anche il comfort, cosa che nel vecchio reparto mancava perché le strutture erano molto vecchie – ha dichiarato Serafina Valente, direttrice del Dipartimento Cardio-toraco-vascolare –. I nostri sono pazienti molto particolari, vengono qui da tutta la regione, perché alle Scotte abbiamo un centro adibito ai trapianti di cuore".
"Continuano gli investimenti e le ristrutturazioni di aree nevralgiche dell’ospedale – ha aggiunto il dg Barretta– e andiamo avanti con il nostro cronoprogramma. È per noi fondamentale continuare nelle attività di miglioramento continuo anche per rendere più confortevole la degenza dei pazienti e migliorare le condizioni di lavoro dei nostri professionisti". "Esprimiamo grande soddisfazione come Regione per questo tassello ulteriore che viene messo nell’ambito del progetto di riqualificazione strutturale e tecnologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese – ha commentato
l’assessore regionale alla Salute, Simione Bezzini – fatto di grandi interventi come l’edificio volàno, ma anche di altri tasselli". L’investimento è stato di un 1,5 milioni di euro per 16 camere di degenza, di cui 2 singole per i pazienti trapiantati di cuore. C’è anche una stanza dedicata al colloquio con i familiari e altri spazi dedicati ai professionisti".
Eleonora Rosi