"Rafforzare un’offerta volta a generare sempre maggiore valore per Enti pubblici e aziende sanitarie, con servizi ad alta specializzazione e competenze uniche in Italia". È con questo obiettivo che la società trentina, Deda Next, impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, annuncia con una nota aziendale, l’acquisizione di Pharos, società che ha sviluppato una competenza pluriennale nell’ambito di questo settore e che opera da tempo a Sinalunga, nella zona produttiva delle Persie.
Una acquisizione che nasce attraverso la propria controllata Deda Value, costituita proprio un anno fa con la chiara visione di contribuire ad aumentare ulteriormente non solo l’offerta di servizi per la fiscalità attiva e passiva, ma anche per l’ambito contabile e per la gestione del personale rivolta alla pubblica amministrazione e alle aziende sanitarie; tutto questo nell’ottica di un immediato e importante beneficio a favore della cittadinanza.
"Quotidianamente affianchiamo enti pubblici e aziende sanitarie e il nostro obbiettivo è supportare i nostri clienti nel realizzare un cambiamento strutturale che duri nel tempo", spiega Fabio Meloni amministratore di Deda Next. "L’efficientamento a tutto tondo della gestione finanziaria – dal personale alla riscossione di tributi – cuore dell’attività di Deda Value - è proprio uno dei pilastri su cui fondare questo cambiamento, liberando le risorse economiche necessarie sia all’evoluzione dei servizi al cittadino, sia ai sindaci e ai decisori pubblici per poter disegnare e dare esecuzione alle loro agende politiche. Ecco perché l’acquisizione di Pharos, volta a potenziare l’offerta di Deda Value, è così importante". "L’acquisizione di Pharos – puntualizza invece Andrea Endrighi , amministratore unico di Deda Value – ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra proposta amplificando le ricadute positive per le amministrazioni che sono chiamate a porre sempre maggior attenzione nelle menzionate aree di servizi". "Collaboriamo con Deda Next e Deda Value da molto tempo – conclude Sergio Galuppo, ceo di Pharos e abbiamo sempre lavorato con le due aziende in maniera sinergica estremamente efficace. Oggi l’opportunità di fare il nostro ingresso in un Gruppo tanto importante, che aggregando eccellenze tecnologiche e competenze è diventato un vero riferimento nel Paese per la digitalizzazione, porta le opportunità di collaborazione a un nuovo e ancora più importante livello. Una grande soddisfazione per il nostro team e per il territorio in cui siamo nati e cresciuti che, ritengo, potrà essere tra i primi a beneficiare di questa operazione".
Massimo Tavanti